Assonanze Elettive

Chiarezza geometrica e sapienti contrasti con materiali-colori di antica tradizione, per un abitare contemporaneo.

Questo appartamento è la perfetta fusione di classico e contemporaneo. Fin dall’ingresso si percepisce che il colore non è un semplice dettaglio, ma un protagonista assoluto: definisce i confini tra la cucina e il living e, introduce con carattere deciso il racconto cromatico che guida l’intero progetto.

Caratteristica principale attorno alla quale ruota tutto il progetto è proprio questa “scatola”, un ambiente collocato in maniera baricentrica rispetto alla zona giorno e zona notte, che funge da contenitore. Pannelli in orac, decorano la parete e celano la porta che introduce la cucina. La stessa nuance intensa, la ritroviamo nel living, per separare otticamente l’area dedicata al relax. Due ampie vetrate, richiamano il tema geometrico, e permettono alla luce di dominare l’ambiente.

I colori chiari, la boiserie, il parquet posato a spina, e i materiali utilizzati, conferiscono all’interior una nota classica.

LUOGO

CASERTA

ANNO

2024

PROGETTISTA

ARCH. RAFFAELLA POLVERINO

CONTATTACI

Se sei interessato a saperne di più sui nostri servizi o vuoi richiedere una consulenza gratuita, non esitare a contattarci.
Siamo sempre pronti ad aiutarti e a fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

Invia un messaggio WhatsApp al nostro numero. Ti risponderemo al più presto possibile.